Home
+39 0789 645745
+39 0789 645744

Una giornata al Polo Universitario di Olbia

Open Day al Polo Universitario di Olbia che nella grande Aula Magna ha ospitato gli studenti delle quinte superiori di Palau, Santa Teresa, Tempio e La Maddalena.

Una giornata presentata dalla prof.ssa Giovanelli, presidente e docente del corso di laurea triennale in Economia e Management del Turismo, che ha illustrato la struttura del corso di laurea e il percorso di ammissione agevolato per i migliori studenti che conseguiranno il diploma di maturità con una votazione uguale o maggiore a 95/100.

La mattinata ha inoltre permesso alle future matricole di assaporare, per qualche ora, la vita dello studente universitario tra lezioni di economia, geografia e diritto commerciale. Un modo per avvicinarsi all’ambiente universitario e a un metodo di insegnamento molto diverso da quello delle scuole superiori. Le ore dedicate alla didattica sono state tenute dalla prof.ssa Silvia Battino, docente di Geografia Economica e del Turismo, dal prof. Gerardo Marletto, docente di Principi di Economia (entrambi insegnamenti del primo anno)e dal prof. Alessio Scano, docente di diritto commerciale (del secondo anno).

Durante la giornata si sono susseguiti diversi interventi. Quello del rappresentante degli studenti Gabriele Cattina che ha raccontato ai ragazzi la sua esperienza universitaria. A seguire gli interventi del dott. Lucio Murru, responsabile commerciale Geasar, e del dott. Massimiliano Troncia, Vice Presidente di Destination Sardinia Network, che hanno spiegato come le aziende siano sempre alla ricerca di candidati brillanti e con un ottimo percorso formativo alle spalle. Per concludere, la testimonianza del dott. Giulio Careddu, giovane commercialista che ha illustrato uno dei possibili sbocchi occupazionali offerti dal corso di studi.

 

Una giornata che, visto il grande successo avuto tra i ragazzi, nelle prossime settimane sarà replicata con altre due date. Le scuole interessate a partecipare potranno rivolgersi alla Segreteria organizzativa del Polo Universitario al numero 0789 642184 o all’indirizzo e-mail uniolbia@uniss.it